Pisa: ambulante spacca il naso al carabiniere che gli ha sequestrato merce contraffatta (Video)

Una sequenza del filmato dell'aggressione a Pisa

Una sequenza del filmato dell’aggressione a Pisa

PISA – Sta meglio ma ha naso rotto e una prognosi di 30 giorni. È un carabiniere aggredito da un ambulante abusivo a Pisa. Il militare, in servizio alla Compagnia di Intervento Operativo del VI° Battaglione Toscana, aveva appena effettuato con altri colleghi il sequestro di merce abusiva ad un gruppo di circa 20 ambulanti extracomunitari. È successo intorno alle 15 di martedì 5 giugno, proprio nel giorno della ricorrenza dell’anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

L’aggressore si è dato alla fuga e ora sono in corso indagini per identificarlo da parte del Comando provinciale di Pisa. Il fatto è stato ripreso dal video di un passante, che ha fatto rapidamente il giro del web, scatenando commenti di ogni genere.

Tutto è successo in via Vecchia Barbaricina vicino al Duomo, nei pressi dell’ospedale, zona frequentatissima da venditori abusivi che piazzano la loro merce su teli stesi lungo i marciapiedi. L’intervento dei carabinieri si era concluso con il sequestro di oltre un centinaio di borse contraffatte. Tutto questo ha scatenato la reazione degli abusivi, rimasti senza merce. Nel video si vede chiaramente che un ambulante colpisce quasi alle spalle un carabiniere che, isolato, è costretto a mettersi in sicurezza allontanandosi da solo, pur ferito, con l’auto di servizio piena della merce sequestrata.

Nella mattinata di oggi 6 giugno il ministro dell’Interno Matteo Salvini è intervenuto su Facebook per stigmatizzare l’episodio di Pisa. «Venditori aggrediscono i Carabinieri – scrive Salvini – e durante un controllo ne mandano all’ospedale uno, al quale invio tutta la mia solidarietà e auguri di buona guarigione. Serve #tolleranzazero: espulsioni per i clandestini e restituzione alle nostre città di un clima di legalità, questo è il mio obiettivo».

 

Il commento di Salvini su Facebook

Il commento di Salvini su Facebook

 

 

IL VIDEO

 

 

Tags:

Sandro Addario

Sandro Addario

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Privacy Policy

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare