Premio Giuliacarla Cecchi 2018: ecco i vincitori (Foto)

Le vincitrici del Premio Giuliacarla Cecchi 2018 con Pola Cecchi

Le vincitrici del Premio Giuliacarla Cecchi 2018 con Pola Cecchi

FIRENZE – Gli stilisti Francesca Vitale, Li Wen Tan (Malesia) e Federica Modena sono i vincitori del Premio Giuliacarla Cecchi 2018, riservato a giovani talenti emergenti nel campo della moda. L’iniziativa – giunta alla 5ª edizione – è stata promossa dalla nota stilista fiorentina Pola Cecchi, nel ricordo della madre Giuliacarla Cecchi fondatrice dell’omonima Maison di moda.

Tra i partecipanti al concorso sono stati «nominati» tredici stilisti che hanno partecipato alla «finale» di martedì 13 novembre nella suggestiva cornice del Palagio di Parte Guelfa a Firenze. Tra i presenti il presidente del Consiglio Regionale della Toscana Eugenio Giani e l’assessore comunale allo Sviluppo economico Cecilia Del Re.

Le creazioni di moda finaliste, sfilate tra gli applausi davanti al pubblico, hanno ricevuto il voto della giuria popolare che si è aggiunto a quello della giuria del Premio. Quest’ultima, presieduta da Pola Cccchi, era composta da Caterina Chiarelli della Galleria del Costume di Palazzo Pitti, Teresa Pasqui docente di Storia del costume, Thes Tzivelis presidente della sezione moda della Confindustria toscana, Tiziana Trillo di Federmoda CNA  e la giornalista Loredana Ficicchia.

I FINALISTI

Ecco i nomi degli altri finalisti del Premio Giuliacarla Cecchi. Si tratta di Martina Demare (Napoli), Carmelo Natale Mazzucca (Cosenza), Emiliano Candago (Conegliano Tv), Maria Grazia Di Donato (Napoli), Giulia Petroni (Rieti), Fiorenza Sciuto (Catania), Michelle Jus (Singapore), Lwin La Win (Singapore), Yaw Tang Ling (Malesia),

L’IMPOSSIBILE DANZA 

Nel corso della manifestazione, efficacemente condotta dal presentatore Stefano Baragli, un momento particolarmente suggestivo e applauditissimo è stata l’esibizione coreografica di Nicoletta Tinti e Silvia Bertoluzza. La prima è un ex atleta di ginnastica ritmica costretta su una sedia a rotelle da un’improvvisa fuoriuscita di un’ernia discale. Ma Nicoletta non si è data per vinta. Ha fondato insieme all’amica Silvia Bertoluzza una compagnia di danza, nella quale si esibisce coreograficamente con la parte superiore del suo corpo. Recente un’esibizione di Nicoletta e Silvia davanti a Papa Francesco al Circo Massimo a Roma nell’agosto 2018 durante un incontro con i giovani. Vedi il video qui sotto.

 

FOTOGALLERY DEL CONCORSO (25 immagini)

Questo slideshow richiede JavaScript.

FOTOGALLERY DI NICOLETTA TINTI E SILVIA BERTOLUZZA 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

Tags:

Sandro Addario

Sandro Addario

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Privacy Policy

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare