Uffizi sempre più Social: primo museo italiano su Instagram

La Galleria degli Uffizi a Firenze

La Galleria degli Uffizi a Firenze

FIRENZE – La Galleria degli Uffizi di Firenze è sempre più sui Social Network. Da oggi 22 novembre ‘UffiziGalleries’ ha raggiunto e superato su Instagram i followers del Guggenheim Museum di Venezia: 204.150 contro 203.962 del museo veneziano.

Una «gara» virtuale quella con il Guggenheim di Venezia, che finora era il più seguito museo italiano su Instagram, probabilmente grazie anche all’alto numero di followers (oltre 1,9 milioni) del Guggenheim Museum di New York uno dei più importanti musei al mondo nel campo dell’arte moderna e contemporanea.

In Italia gli Uffizi diventano così il museo più seguito su Instagram, anche se non c’è dubbio che il confronto «social» con il Guggenheim continuerà ancora a lungo. A distanza ci sono i Musei Vaticani (Vatican Museums) con tre account seguiti complessivamente da circa 18.500 followers.

Ma gli Uffizi non si fermano a Instagram. Attivo da tempo anche un account Twitter, @UffiziGalleries che raccoglie circa 28.500 followers. Come pure su Facebook c’è il profilo ufficiale @UffiziGallery seguito da quasi 45mila persone, insieme a «Gallerie degli Uffizi – Dipartimento Scuola e Giovani @Sezionedidattica» con oltre 3200 followers. Su YouTube si trova il canale UffiziTV, ancora in fase di lancio ma con interessanti video.

 

L'account Instagram degli Uffizi

L’account Instagram degli Uffizi

 

Tags: , ,

Sandro Addario

Sandro Addario

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Privacy Policy

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare