Il concerto della Marina 2018 solca i mari della solidarietà

Il concerto 2018 della Marina all'Auditorium della Musica

Il concerto 2018 della Marina all’Auditorium della Musica

ROMA – Tutto esaurito all’Auditorium della Musica a Roma per il tradizionale concerto di beneficenza offerto dalla Banda musicale della Marina Militare. Si è svolto mercoledì 28 novembre con 102 orchestrali diretti dal Capitano di vascello maestro Antonio Barbagallo. Per la prima volta vi hanno partecipato anche 80 artisti del Coro dell’Accademia di Santa Cecilia di Roma, realizzando un binomio di particolare successo e apprezzamento del pubblico.

L’iniziativa è stata promossa in favore della Fondazione Francesca Rava N.P.H. ITALIA Onlus, che dal 2000 è impegnata negli aiuti all’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, volontariato.

Una voce fuori dal coro, ma altrettanto apprezzata dai presenti, sono state le immagini scattate dal fotoreporter fiorentino Massimo Sestini e realizzate per il Calendario della Marina Militare 2019, quest’anno dedicato alla Fondazione «Operation Smile». Sul palco anche il professor Domenico Scopelliti, vicepresidente scientifico della Fondazione, che ha fatto il punto sugli importanti progetti in atto in collaborazione con la Forza armata.

A conclusione del concerto, l’ammiraglio di squadra Valter Girardelli, capo di Stato Maggiore della Marina Militare, ha ringraziato le autorità e il pubblico presente e gli artisti per la loro esibizione, sottolineando il quotidiano impegno del grande equipaggio della Marina al servizio del Paese e della collettività.

 

Ammiraglio Valter Girardelli

Ammiraglio Valter Girardelli, capo di Stato maggiore della Marina

 

IL VIDEO COMPLETO DELLA SERATA 


Realizzato da Marina Militare

 

IL CALENDARIO 2019 DELLA MARINA MILITARE

 

Tags:

Sandro Addario

Sandro Addario

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Privacy Policy

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare