Tutti marinai per un giorno i piccoli pazienti dell’ospedale Bambino Gesù

Sorrisi tra i reparti dell'ospedale Bambino Gesù

Sorrisi tra i reparti dell’ospedale Bambino Gesù

ROMA – Un imbarco virtuale ma suggestivo sulle unità della Marina Militare. Sono i momenti di maggior serenità passati dai piccoli pazienti ricoverati presso il Dipartimento di Onco Ematologia e il Day Hospital dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Una visita attraverso i reparti effettuata martedì 12 dicembre da personale della Marina per portare non solo doni di Natale ma anche tanta vicinanza ai pazienti e alle loro famiglie da parte della Forza Armata

«Il legame tra la Marina Militare e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – si legge in una nota – è nato da diversi anni attraverso la partecipazione della struttura sanitaria alle attività promosse dalla Fondazione Tender To Nave Italia Onlus, nata dalla collaborazione tra la Marina Militare e lo Yacht Club Italiano».

«La Marina Militare – prosegue la nota – è da sempre al fianco di chi combatte ogni giorno la propria battaglia personale e di chi si trova in difficoltà, in linea con uno dei suoi principi fondamentali: la Marina non lascia indietro nessuno. Lo fa anche da ben undici anni, a beneficio delle persone più svantaggiate della società, anche a bordo di Nave Italia, il brigantino più grande del mondo».

«La Fondazione Tender To Nave Italia – conclude la Marina – promuove la cultura del mare e della navigazione come strumenti di educazione, formazione, inclusione sociale e terapia. I beneficiari sono associazioni no profit, ONLUS, scuole e ospedali, servizi sociali, aziende pubbliche o private che promuovono azioni inclusive verso i propri assistiti e le loro famiglie. Tale progetto rappresenta un modello unico e vincente di grande impegno e solidarietà civile, di cui la Marina è custode».

 

 

Tags:

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Privacy Policy

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare