È Maurizio Lucia il nuovo comandante dei Vigili del Fuoco di Firenze

Maurizio Lucia nuovo comandante Vigili del Fuoco di Firenze

FIRENZE – Maurizio Lucia è il nuovo comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Firenze. La decorrenza è dal 6 maggio 2019, giorno del suo insediamento presso il Comando di via La Farina, dopo la nomina del Consiglio di amministrazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che ha deciso numerosi movimenti nei comandi e nei reparti di tutta Italia.

Dirigente superiore del Corpo, Maurizio Lucia è l’attuale comandante provinciale di Catanzaro, incarico che riveste dal settembre 2014 e che manterrà – come reggente – fino al 26 maggio nell’attesa che si insedi il successore, Franco Maria Falbo, in arrivo da Messina.

L’ingegner Lucia, 56 anni, è nato a Roma ma ha vissuto fin da giovane a Catanzaro. Entrato nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ha prestato tra l’altro servizio a Pistoia e Vercelli. Promosso primo dirigente nel 2002 è stato comandante provinciale a Biella, Novara, Taranto. Promosso Dirigente superiore dal gennaio 2011 è stato comandante provinciale a Catania, quindi nella sua città Catanzaro e ora a Firenze.

Nel capoluogo toscano Maurizio Lucia succede nell’incarico all’ingegner Claudio Chiavacci, che ha lasciato Firenze alla fine di novembre 2018 perché promosso Direttore Regionale nel Molise. In questi cinque mesi l’incarico di comandante provinciale di Firenze è stato affidato – come reggente – all’attuale Direttore regionale per la Toscana Giuseppe Romano, coadiuvato dal comandante vicario di Firenze Alessandro Gabrielli.

QUI TUTTE LE NOMINE NEI COMANDI IN ITALIA DEI VIGILI DEL FUOCO

Tags:

Sandro Addario

Sandro Addario

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Privacy Policy

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare