Nebbia all’aeroporto di Firenze: voli dirottati e cancellati
FIRENZE – Forti disagi per la nebbia all’aeroporto Vespucci di Firenze. Oggi 26 dicembre la maggior parte dei voli in arrivo e in partenza sono stati dirottati o cancellati. Partenze difficili per i viaggiatori che hanno scelto mète lontane per trascorrere le vacanze natalizie. Nella migliore delle ipotesi sono stati accompagnati in autobus negli scali di Pisa e Bologna, che invece non hanno subito interruzioni di traffico per nebbia. In altri casi, con il volo cancellato, i viaggiatori sono stati «riprogrammati» su voli successivi a spese delle singole compagnie aeree.
Stando alle previsioni del Il Meteo.it la nebbia a Firenze dovrebbe cominciare a diradarsi nella nottata tra oggi 26 e domenica 27, giornata in cui la visibilità dovrebbe essere buona.
I viaggiatori comunque, prima di partire, possono verificare la situazione in tempo reale sul sito dell’Aeroporto di Firenze. Il consiglio di sempre è comunque quello di recarsi in ogni modo per tempo all’aeroporto, per non perdere la prenotazione e avere diritto a rimborsi o variazioni di biglietto. Non presentarsi alle partenze significa in ogni caso il «no show», che generalmente comporta l’annullamento di tutto l’itinerario di un viaggio, comprese quindi anche successive coincidenze e viaggi di ritorno.
Tags: Aeroporto Firenze, Nebbia