Polizia di Stato, ecco i nuovi movimenti 2016 per questori e dirigenti
ROMA – Nuovi movimenti di questori e dirigenti della Polizia di Stato, dopo le promozioni decise il 23 marzo 2016. Per il momento sono solo 5 sui 35 dirigenti promossi al grado superiore.
A Lucca si insedia mercoledì 11 maggio il nuovo questore Alessandro Giuliano, 49 anni. Un cognome importante il suo nella Polizia di Stato, perché è il figlio di Boris Giuliano, il capo della squadra mobile di Palermo ucciso dalla mafia nel 1979. Il dottor Giuliano a Lucca subentra al questore Vincenzo Ciarambino, che va a ricoprire lo stesso incarico a Brescia.
.Tre altri nuovi questori raggiungeranno presto le nuove sedi. Si tratta di Ruggiero Borzacchiello che va a Isernia, Rosanna Lavezzaro neo questore di Vercelli e di Salvatore Campagnolo che il 16 maggio si insedia alla guida della questura del Verbano Cusio Ossola.
A Firenze, lascia la questura dopo molti anni di servizio in città il capo di gabinetto Costantino Capuano. Promosso Dirigente superiore, da lunedì 16 maggio sarà a Bolzano a capo del Compartimento della Polizia Stradale del Trentino Alto Adige. A Firenze lo sostituirà la dottoressa Elisa Cozza, in arrivo dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive presso il Ministero dell’Interno, diretto fino a poche settimane fa dal neo questore di Firenze Alberto Intini.
AGGIORNAMENTO 24 MAGGIO ORE 18.00
Nuovi movimenti decisi in data 24 maggio 2016
Antonio Apruzzese, dal 23 maggio 2016 assume le funzioni di Direttore dell’Ispettorato di P.S. Palazzo Chigi
Giuseppe Scandone, dal 24 Maggio 2016 assume le funzioni di Direttore Reggente della Scuola Superiore di Polizia
Maria Luisa Pellizzari, dal 26 maggio 2016 assume le funzioni di Direttore Reggente dell’Ispettorato di P.S. Senato della Repubblica
LEGGI ANCHE :
11 giugno 2016
Polizia di Stato: 55 nuovi movimenti di Funzionari da giugno 2016
19 maggio 2016
Franco Gabrielli, nuovo capo della Polizia: «Avanti con il cambiamento»
Tags: Polizia di Stato