Su Nave Vespucci 2021 nasce il corso «Legionari» dell’Accademia Navale

Su Nave Vespucci 2021 nasce il corso «Legionari» dell’Accademia Navale

Significato e bandiera del corso Legionari scelto dagli allievi della 1ª classe al termine della campagna che si conclude il 18 settembre

Livorno, scoperta discarica abusiva sulla collina di Montenero (Foto)

La discarica si trova a circa 2 chilometri dal Santuario di Montenero

La discarica si trova a circa 2 chilometri dal Santuario di Montenero

LIVORNO – Una vera e propria discarica a cielo aperto sulla collina di Montenero, non molto distante dal celebre Santuario della Madonna . È quanto hanno scoperto i Carabinieri di Livorno, su segnalazione di alcuni cittadinI. Il tutto su un’area di almeno 2000 metri quadrati, in via Curiel ai piedi della collina che sale verso il Santuario, a poca distanza anche dalla strada statale Aurelia. Il proprietario – un anziano di 75 anni – rischia ora una condanna per inquinamento ambientale.

Quando nella giornata di lunedì 11 aprile sono arrivati i carabinieri della Stazione di Montenero e della Compagnia di Livorno, con i tecnici dell’Arpat, sono stati rinvenuti cumuli di materiale ferroso, bitume, plastica, residui di materiale da costruzione. Trovati anche alcuni fusti chiusi, con all’interno sostanze sulla cui natura sono i corso accertamenti per verificarne l’eventuale tossicità.

Le indagini, svolte dalla Compagnia di Livorno, proseguono ora per individuare eventuali responsabilità di altri soggetti.

 

FOTO GALLERY

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

Tags: , ,

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Privacy Policy