Morta a 92 anni Barbara Bush, moglie e madre di 2 presidenti Usa
HOUSTON (Usa) – È morta Barbara Bush, la first lady americana moglie del 41° presidente Usa George H. W. Bush. Aveva 92 anni. Era anche la madre del 43° presidente George W. Bush. Il marito è stato a capo della Casa Bianca dal 1989 al 1993 (dopo Ronald Reagan), il figlio dal 2001 al 2009. Entrambi arrivano dal partito Repubblicano.
La morte di Barbara Bush è avvenuta nella tarda serata di lunedì 17 aprile. La notizia ha fatto il giro del mondo intorno alle 2 ora italiana di martedì 18, dopo un annuncio su Twitter del portavoce della famiglia Jim McGrath.
POLMONITE
Era sofferente da tempo ai polmoni con problemi cardiaci. Negli ultimi giorni le sue condizioni di salute si erano ulteriormente aggravate, tanto che «Silver Fox» (la volpe d’argento) come la chiamavano in famiglia, aveva voluto rinunciare a ulteriori cure e a un ennesimo ricovero in ospedale. Aveva chiesto e ottenuto di poter restare nella sua casa di Houston.
Barbara Pierce era nata nel 1925 a Flushing nel Queens a New York. Conobbe a soli 16 anni il futuro presidente americano, che sposò nel 1945. La coppia ha avuto 6 figli. Il secondogenito Robin morì all’età di 4 anni. Lascia il marito (93 anni), i figli, 17 nipoti e 7 bisnipoti.
I coniugi Bush avevano celebrato in gennaio il loro 73° anniversario di matrimonio, il più lungo per una coppia presidenziale americana.
Tags: Presidente Usa, Usa