Trenitalia, nuovo collegamento Frecciarossa tra la Valdichiana e il Nord

Collegamenti più rapidi con il Frecciarossa tra Terontola-Cortona e Milano-Torino
Collegamenti più rapidi con il Frecciarossa tra Terontola-Cortona e Milano-Torino

CORTONA (AR) – Dalla Valdichiana a Milano in tre ore e un quarto. Dal 18 febbraio 2021 è possibile grazie al Frecciarossa Perugia-Torino e viceversa che farà sosta anche alla stazione di Terontola-Cortona. I biglietti sono già acquistabili sul sito di Trenitalia

La partenza da Terontola-Cortona (tutti i giorni eccetto la domenica) è alle 5.56 con arrivo a Milano Centrale alle 9.10. Il treno (Frecciarossa 9300) prosegue per Torino dove arriva alle 10.10. Principali soste intermedie: Arezzo, Firenze SMN, Bologna, Reggio Emilia. 

Viaggio di ritorno nel pomeriggio con il Frecciarossa 9329 Torino-Perugia. Tutti i giorni eccetto il sabato. Dal capoluogo piemontese parte alle 17.50 e da Milano alle 19. Arrivo a Terontola-Cortona alle 21.54 e quindi a Perugia alle 22.30. 

Il servizio viene effettuato con convogli Etr500, con 4 livelli di servizio: Executive, Business, Premium e Standard. 

«Il 18 febbraio è una giornata storica per il nostro territorio – si legge in una nota del sindaco di Cortona Luciano Meoni  – voglio rivolgere il mio ringraziamento alla Regione Umbria, ai sindaci che hanno creduto in questa battaglia e al Comitato di Terontola. I benefici di questa vittoria non hanno confini, quei limiti che adesso ci impediscono di stare insieme e che vogliamo abbattere. Crediamo che questo sia un segnale forte e concreto di cosa può essere il nostro territorio quando sarà sconfitta la pandemia».

«Insieme all’assessore al Turismo, Francesco Attesti, siamo al lavoro per realizzare campagne marketing con Trenitalia, al fine di valorizzare Cortona nei canali di comunicazione delle Ferrovie», aggiunge l’assessore ai Trasporti del Comune di Cortona, Silvia Spensierati

GLI ORARI

.

Tags: , ,

Sandro Addario

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Privacy Policy

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare