Solidarietà: Marina contro Esercito in una partita di basket

Si svolgerà il 2 aprile al Palamodigliani di Livorno la "Partita delle Accademie"
Si svolgerà il 2 aprile al Palamodigliani di Livorno la “Partita delle Accademie”

LIVORNO – Marina contro Esercito, ma solo per solidarietà. Questo lo scopo della «Partita delle Accademie» una sfida tra le squadre di basket dell’Accademia Navale di Livorno e dell’Accademia Militare di Modena. 

Si svolgerà sabato 2 aprile alle 17 presso il Modigliani Forum di Livorno. Il ricavato sarà interamente destinato alle associazioni del territorio labronico «Volare senz’ali», «Associazione Italiana Persone Down Livorno», «Autismo Livorno», riunite nella rete solidale «In Cammino con noi», che opera a sostegno della disabilità.

«Sarà un momento ludico, familiare, non istituzionale. Non ci saranno inviti, ne posti riservati. Tutti pagheremo il biglietto» ha sottolineato il Capo di Stato maggiore della Difesa ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone in un video promozionale dell’evento che ha per motto «la vita è una partita che si gioca insieme».  Tra i presenti non mancherà di esserci, tra gli altri, il prefetto di Livorno Paolo D’Attilio, livornese e da sempre con il basket nel cuore.

La partita, prima del suo genere, è stata annunciata in una conferenza stampa congiunta alla quale hanno partecipato l’ammiraglio Flavio Biaggi, comandante dell’Accademia Navale e il generale dell’Esercito Davide Scalabrin comandante di quella Militare di Modena. «Sono certo – ha detto Biaggi – che la città di Livorno ed i suoi cittadini, amanti della pratica sportiva e dal carattere inclusivo e solare, sapranno partecipare numerosi e al nostro fianco all’iniziativa». 

«Noi ci siamo sempre – ha aggiunto Scalabrin – soprattutto in occasioni come questa che ci offrono l’opportunità di testimoniare il nostro sostegno verso i ragazzi e le associazioni che, quotidianamente, si prendono cura di persone che definiamo speciali». 

LA PARTITA DELLE ACCADEMIE

VIDEO DEL CAPO DI STATO MAGGIORE DELLA DIFESA 

VIDEO DI PRESENTAZIONE DELL’EVENTO

.

Tags: , ,

Sandro Addario

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Privacy Policy