Annalisa Oliva nuovo capo di gabinetto alla Prefettura di Firenze

Palazzo Medici Riccardi dove ha sede la Prefettura di Firenze
Palazzo Medici Riccardi dove ha sede la Prefettura di Firenze

FIRENZE – La vice prefetto Annalisa Oliva è stata designata nuovo capo di Gabinetto della Prefettura di Firenze. A quanto si apprende si insedierà a Palazzo Medici Riccardi, come diretta collaboratrice del prefetto Valerio Valenti, da giovedì 19 maggio 2022. Subentra alla dottoressa Anna Chiti Batelli che dall’11 aprile è stata promossa Vicario del Prefetto di Brescia. 

Attuale capo di gabinetto della Prefettura di Pisa dall’aprile 2021, la dottoressa Annalisa Oliva è originaria di Altamura (Ba). Laureata in giurisprudenza presso l’Università di Bari nel 2001, ha avuto nel 2004 l’abilitazione alla professione forense. 

Vice Prefetto Annalisa Oliva
Vice Prefetto Annalisa Oliva

Durante la sua carriera prefettizia Annalisa Oliva ha prestato servizio presso la prefettura di Massa Carrara dal 2008 al 2011, quindi – per 9 anni – a quella di Firenze come Vice capo di Gabinetto ricoprendo numerosi incarichi tra cui quello di Dirigente in posizione di staff dell’Ufficio del Vicario, dell’Area I bis Ordine e Sicurezza Pubblica, dell’Area IV bis “cittadinanza, persone giuridiche, fondo edifici di culto, legalizzazioni”, dell’Area III “sistema sanzionatorio”, dell’Ufficio della Conferenza permanente. 

Dal luglio 2020 la vice prefetto Oliva prende servizio alla Prefettura di Arezzo per poi essere chiamata, dal 26 aprile 2021, all’incarico di Capo di gabinetto presso la Prefettura di Pisa. Ora il suo rientro alla Prefettura di Firenze. 

Tags: ,

Sandro Addario

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Privacy Policy