Guardia di Finanza, Cervi nuovo comandante regionale Molise

Da sin. i generali Luca Cervi, Michele Carbone e Salvatore Refolo
Da sin. i generali Luca Cervi, Michele Carbone e Salvatore Refolo

CAMPOBASSO – Cambio al vertice della Guardia di Finanza in Molise. Nuovo Comandante regionale è il generale di brigata Luca Cervi, 54 anni di Sora (Fr), che è subentrato al suo parigrado Salvatore Refolo che lascia il servizio attivo nelle Fiamme Gialle. 

La cerimonia di avvicendamento tra i due alti ufficiali si è svolta mercoledì 10 agosto a Campobasso presso la caserma intitolata al Finanziere molisano Antonio Zara, medaglia d’oro al valor militare, ucciso a vent’anni nel 1973 durante un tragico attentato terroristico all’aeroporto di Fiumicino a Roma. 

Presente alla cerimonia il Generale di Corpo d’Armata Michele Carbone, neo comandante interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza (da cui dipendono i comandi regionali di Campania, Puglia, Molise e Basilicata), che ha rivolto il ringraziamento del Corpo e suo personale al generale Refolo per i circa 40 anni di carriera nelle Fiamme Gialle, culminata con l’incarico di Comandante Regionale Molise assunto nel giugno 2020.

Un saluto ed un particolare augurio sono stati quindi rivolti dal generale Carbone al generale Cervi, con il quale ha una comune esperienza operativa a Firenze. Carbone è stato Comandante Regionale della Toscana dal 2016 al 2018, mentre Cervi nel capoluogo toscano ha svolto l’incarico di Comandante del Nucleo di Polizia Tributaria e, ultima tappa prima del suo nuovo incarico in Molise, di Capo di Stato Maggiore presso il Comando Regionale. In quest’ultimo ruolo gli subentra a Firenze il colonnello t. Spef Gianluca Dinoi.

CHI È IL GENERALE CERVI

Qui il curriculum del neo Comandante Regionale Molise

Generale di Brigata Luca Cervi
Generale di Brigata Luca Cervi

.

TI POTREBBE INTERESSARE :

23 GIUGNO 2022

Sandro Addario

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Privacy Policy