Livorno: si insedia il colonnello Cutarelli, nuovo comandante della Finanza

Una pattuglia della Guardia di Finanza di Livorno

Una pattuglia della Guardia di Finanza di Livorno

LIVORNO – C’è un nuovo comandante provinciale a Livorno alla Guardia di Finanza. Da oggi 6 agosto è il colonnello Gaetano Cutarelli, subentrato al colonnello Paolo Borrelli arrivato a Livorno nel luglio 2015 e ora chiamato a Roma al III Reparto operazioni del Comando Generale. Il passaggio di consegne è avvenuto presso la caserma «Gaetano Russo» sede del comando provinciale delle Fiamme Gialle, davanti al comandante regionale generale di divisione Michele Carbone, anche lui prossimo a lasciare il suo incarico a settembre per andare a comandare la Regione Lazio.

CHI È GAETANO CUTARELLI

Colonnello Gaetano Cutarelli

Colonnello Gaetano Cutarelli nuovo comandante a Livorno

Cutarelli «torna» nella sua Toscana da comandante. Nato a Grosseto nel 1972 e arruolato nella Guardia di Finanza dal 1991, il nuovo capo delle Fiamme Gialle di Livorno arriva dal Comando Generale di Roma, dove ha avuto tra l’altro la responsabilità dell’Ufficio stampa, nell’ambito del 5° reparto Comunicazione e Relazioni esterne. Dal 2005 è iscritto nell’elenco Pubblicisti presso l’Ordine Giornalisti del Lazio.

Tra i numerosi incarichi operativi, Cutarelli ha prestato servizio a Genova (Comandante dei “Baschi Verdi”, Direttore di verifiche presso l’ex Nucleo Regionale Polizia Tributaria Liguria e Comandante della Compagnia di Genova) e a Torino (Comandante del Gruppo Tutela Entrate, ove ha coordinato e diretto attività ispettive in particolare nei confronti dei cosiddetti “grandi evasori”). Ha svolto incarichi di Stato Maggiore presso il Comando Generale e nel settore addestrativo presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti a L’Aquila.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, il colonnello Cutarelli ha conseguito il Master in diritto tributario d’impresa presso la Bocconi di Milano ed è titolato “Scuola di Polizia Tributaria” (t. ST.). Ha insegnato materie tecnico-giuridiche presso l’Accademia della Guardia di Finanza, la Scuola Ispettori e Sovrintendenti e la Scuola di Polizia Economico-Finanziaria del Corpo.

 

TI POTREBBE INTERESSARE : 

27 LUG 2018

Guardia di Finanza: nuove nomine 2018 ai vertici della Toscana

 

 

Tags:

Sandro Addario

Sandro Addario

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Privacy Policy

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare