Eventi e convegni a Cortona? Nuovo sito web per il turismo congressuale

L'auditorium del Centro Convegni Sant'Agostino a Cortona
L’auditorium del Centro Convegni Sant’Agostino a Cortona

CORTONA (Ar) – Turismo congressuale a Cortona, la suggestiva città di origini etrusche nel cuore della Valdichiana aretina?  Da oggi programmare un evento o un convegno è più facile grazie al nuovo sito web www.cortonaeventiconvegni.it. La piattaforma, presentata a fine aprile dal Comune e da Cortona Sviluppo srl, offre in un colpo d’occhio le varie opportunità del Centro Convegni Sant’Agostino nel centro storico della città. 

Al tempo stesso il sito è una vetrina che offre al navigatore web una panoramica tra storia, arte e cultura del territorio cortonese. Dai numerosi eventi e manifestazioni fino al ‘cosa fare’, ‘dove mangiare’, ‘dove dormire’. Un pacchetto informativo completo per gli organizzatori, ad esempio, di un congresso che possono così avere a disposizione tutte le informazioni e le opportunità per un piacevole soggiorno. In sintesi: congresso a Cortona, ma non solo. 

SPAZIO ALLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE

Il sito web – precisa il Comune in una nota – «contiene anche una sezione dedicata alle attività produttive che hanno la possibilità di ottenere uno spazio di visibilità gratuita per un anno. Per aderire occorre inviare una email a info@cortonasviluppo.it. Si tratta di un modo attraverso cui l’Amministrazione Comunale e Cortona Sviluppo vogliono sostenere le realtà locali». 

Con il sindaco Luciano Meoni, alla presentazione del nuovo sito web, erano presenti, tra gli altri, il vice sindaco e assessore alla Cultura e Turismo Francesco AttestiFederica Marri del CdA di Cortona Sviluppo srl, Eleonora Sandrelli per Aion Cultura e Claudio Vannucci, sviluppatore della nuova piattaforma web.

POTREBBE INTERESSARTI

2 ago 2020

Tags: ,

Sandro Addario

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Privacy Policy

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare